Bici a Viareggio: presente e futuro prossimo

Bici a Viareggio: presente e futuro prossimo

 

linea-3-bicipolitana

In vista del convegno promosso dall’Amministrazione comunale di Viareggio sulla mobilità ciclistica ci incontriamo con soci ed amici per discutere del prossimo futuro della bici a Viareggio.
— Giovedì 28-1, Ore 21, Sala Petri (via Matteotti 87, Viareggio) —

Da una parte la situazione attuale: una rete ciclabile molto frazionata, nata e cresciuta dall’opportunità più che da una progettazione.
Dall’altra il Bike Plan Versilia: un piano organico della mobilità ciclistica. Ben studiato, ma con tempi di realizzazione ovviamente lunghi.

Cosa c’è nel mezzo? È possibile organizzare ed arricchire quel poco che abbiamo per ottenere un miglioramento nel breve termine?

Di questo vorremmo parlare cartina alla mano con tutti quanto vorranno contribuire alla realizzazione di una bozza di “bicipolitana” da proporre all’amministrazione.

— che cos’è la “Bicipolitana”?–

La bicipolitana è una rete di percorsi preferenziali per biciclette identificati con numeri e colori (ciclabili, aree pedonali, ztl, zone 30) rappresentata come una rete metropolitana, ovvero con congiunzioni, luoghi di interesse e tempi di percorrenza.

Segui evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/522938947865655/

Lascia un commento se vuoi