AAA cameriere automunito cercasi

AAA cameriere automunito cercasi

AAA cameriere automunito cercasi. Quanto tempo è passato dall’ultima volta che avete letto la pagina degli annunci di lavoro?

Vi siete accorti che nella descrizione del profilo ricercato oltre alla voce “apprendista con esperienza” troviamo anche “automunito”.

Va bene, ci sono alcuni lavori per cui l’auto è storicamente ritenuta essenziale come, ad esempio, il rappresentante. A parte l’augurio che il lavoro di rappresentante possa un giorno essere praticato in bici (più treno, più tram ecc ecc) proprio non riesco a comprendere perché una commessa “di bella presenza” debba forzatamente andare al lavoro in auto. La trovo una discriminazione bella e buona!

annunci di lavoro su google
annunci di lavoro su google

 

Proprio nel momento in cui studi rivelano che “Chi va in bici al lavoro è più efficiente e produttivo”  il possesso dell’auto diventa una qualità richiesta per accedere al mondo del lavoro. Forse l’auto garantisce puntualità? Assicura il datore di lavoro che vi saranno meno certificati di malattia? Dal materiale disponibile sul Web nessuna di queste considerazioni sembra corretta. Allora sarà mica che avere l’auto significa dover pagar le rate ed essere quindi maggiormente motivati (leggi maggiormente ricattabili)?

Dane and Michael on Bike

Un pensiero riguardo “AAA cameriere automunito cercasi

Lascia un commento se vuoi