I ciclisti d’Europa s’incontrano sul Garda

I ciclisti d’Europa s’incontrano sul Garda

Dal 14 al 21 Giugno intorno al Lago di Garda si incontreranno i ciclisti di tutta Europa per  il primo raduno internazionale di FIAB, la Federazione Italiana degli Amici della Bicicletta.

Raduno FIAB 2015

 

FIAB estende quest’anno l’invito a tutti i membri ECF (La Federazione degli amici della Bicicletta Europea) trasformando, di fatto, il consueto raduno nazionale nel primo raduno europeo.

Sia che si scelga di partecipare per l’intera settimana o solo per il fine-settimana sarà un bellissima vacanza con l’opportunità di pedalare in una fra le più incantevoli e meglio attrezzate aree ciclabili italiane.

Ogni giorno i partecipanti potranno scegliere fra percorsi su strada o per mountain bike con diverse difficoltà ed esploreranno laghi, colline, fiumi guidati da accompagnatori esperti ed assistiti da un supporto meccanico.

cicloraduno Fiab Ecf 2015

A conclusione di ogni giornata si potranno ammirare le numerose bellezze offerte dal territorio o visitare Gardaland e Natura Viva oppure farsi un giro su di un traghetto storico attraverso il lago. Sarà poi immancabile l’appuntamento con la ricca gastronomia locale.

Mettere insieme i ciclisti di tutta Europa è sicuramente un grande obiettivo di FIAB e di ECF per promuovere il cicloturismo in Italia ma è anche l’occasione per creare occasioni di scambio e confronto fra gli appassionati. Non vi stuzzica l’idea di partecipare?

Ma attenzione! Ogni giorno un partecipante estratto a sorte verrà gettato nel lago insieme alla sua bicicletta!!! 🙂

Per maggiori informazioni (percorsi, sistemazioni….), per iscriversi, per vedere il programma potete visitare il sito dedicato all’evento:

Cicloraduno 2015

cicloraduno

Lascia un commento se vuoi