Sindaco Del Dotto, viene a pedalare con noi?

Sindaco Del Dotto, viene a pedalare con noi?

Gentile Sindaco Del Dotto,

Pedaliamo insieme? La invitiamo per una pedalata così da farle vedere “su strada” le difficoltà che incontrano i ciclisti urbani.

Recentemente l’Amministrazione Comunale di Camaiore ha realizzato due importanti ciclabili sul territorio di Lido di Camaiore (Via del Secco e Viale Kennedy). Queste piste sono state al centro di una discussione molto accesa e, per questo motivo, i progetti iniziali sono stati rivisti nel tentativo di venire incontro alle richieste dei commercianti che, come rilevato in più casi, comprendono le potenzialità di tali interventi solo a termine lavori e dopo averli aspramente osteggiati.

In quanto frutto di una mediazione quello che ci ritroviamo oggi su strada non è sicuramente il massimo: ci sono però degli aspetti che possono essere migliorati e rivisti con pochissima spesa a favore della sicurezza e della fruibilità.

Via del Secco: abbiamo avuto modo di confrontarci sulla ciclabile di via del Secco con la sua Amministrazione qualche giorno prima dell’inaugurazione per evidenziare quello che poteva essere migliorato. Purtroppo non tutte le nostre osservazioni sono state recepite e vorremmo capire quali siano le difficoltà in merito.

Viale Kennedy: in questi giorni abbiamo controllato anche questa ciclabile in fase di ultimazione e siamo già in grado di fare qualche osservazione, in particolare riguardo al collegamento con la ciclabile litoranea (Tirrenica) e all’immissione nella rotonda sull’Aurelia utile a raggiungere l’ospedale Versilia.

Questi sono 2 Ciclo-report realizzati da un nostro socio relativi ai tratti in questione:

Via del Secco

Viale Kennedy

Un pensiero riguardo “Sindaco Del Dotto, viene a pedalare con noi?

Lascia un commento se vuoi