EVENTI in BICI – Terra Nuova Festival 2016

EVENTI in BICI – Terra Nuova Festival 2016

terranuova 2016

Andiamo in bici a Terra Nuova Festival

Villa Le Pianore – Capezzano Pianore 2-5 Giugno 2016

Abbiamo pensato di organizzare questo evento come se le biciclette fossero una linea di autobus.

C’è una partenza, delle fermate, degli orari, un capolinea. L’evento non prevede registrazioni o quote di partecipazione, basta solo aspettare la carovana e aggregarsi per condividere la strada.

Programma:

Partenza Domenica 5 Giugno ore 9,00 Piazza Mazzini, Viareggio

Fermate:

  • 9,00 Piazza Mazzini, Viareggio
  • 9,06 Principe di Piemonte, Viareggio
  • 9,10 Pontile, Lido di Camaiore
  • 9,13 Piazza Castruccio Castracani (Arlecchino), Lido di Camaiore – Ritrovo con chi provenie da Forte dei Marmi- Marina di Pietrasanta
  • 9,20 Misericordia Lido di Camaiore
  • 9,45 Arrivo a Villa Le Pianore

terranuovaT

Volete andare in bici ma non vi tornano giorno ed orari? Forse vi potrebbe far comodo la mappa del percorso più sotto. La mappa è visualizzabile anche da smartphone e visualizza in tempo reale la vostra posizione (attivare GPS e autorizzare il sito).


Cos’è Eventi in Bici

L’idea è quella di raggiungere gli eventi più interessanti sul territorio della Versilia usando la Bicicletta.

Non solo perché la bicicletta ci piace ma perché siamo convinti che sia un mezzo di trasporto sostenibile che fa bene a chi la usa ed al territorio. Anche agi eventi che spesso sono assediati dalle auto.

 


Cos’è Terra Nuova Festival?

Il Terra Nuova Festival è un grande evento sui temi dell’ecologia, degli stili di vita, e del benessere naturale, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana. Un’occasione unica di festa e di confronto con i temi della sostenibilità e l’universo di Terra Nuova, insieme ai lettori, i collaboratori della principale rivista di settore, gli autori dei libri, grandi ospiti, in un’oasi di natura in mezzo a colline verdeggianti, con buon cibo, occasioni di svago e di relax. Siamo in Versilia, su una dolce collina a 6 km dal mare e ad altrettanti dal lago, direttamente sulla via Francigena, tra borghi incantati, città d’arte, cascate di acqua cristallina, montagne superbe.

Un festival ricco di appuntamenti ad ingresso gratuito, in occasione del ponte festivo del 2 giugno, dove toccare con mano le buone pratiche ecologiche, trovare nuovi stimoli, conoscere i propri simili, mettersi in gioco con anima e corpo

Vedi il Programma.

 


Vuoi essere libero di andare e venire quando vuoi?

Forse ti può essere utile questa mappa (in verde il percorso consigliato)

 


Cose utili da sapere:

Questo è un evento di Bike-pooling. Non è una pedalata organizzata ma la semplice e libera condivisione di un pezzo di strada insieme.

Percorso 10km in piano su percorsi ciclabili, itinerari a prevalenza ciclabile, strade a basso traffico.

Consigliamo bici in ordine (gomme, freni, catena, luci) e una giacca a vento.


 

3 pensieri riguardo “EVENTI in BICI – Terra Nuova Festival 2016

Lascia un commento se vuoi