Finalmente a Viareggio un Ufficio Bici

Finalmente a Viareggio un Ufficio Bici

BiciAmici apprende con grande soddisfazione la notizia dell’istituzione da parte dell’A.C. dell’Ufficio-Bici, organismo di fondamentale importanza per ogni città che intenda ragionare seriamente e concretamente in un’ottica di mobilità sostenibile.

ufficiobiciL’Ufficio Bici infatti deve svolgere una funzione di coordinamento tra le varie branche dell’amministrazione interessate alla mobilità sostenibile ( urbanistica, ambiente, lavori pubblici, politiche educative e scolastiche, polizia,turismo…) e rappresentare il punto di riferimento per l’utenza ciclistica e le associazioni, garantendo il rispetto e l’attenzione dovuta ad una tematica che è centrale da un punto di vista urbanistico, ambientale e di qualità della vita.

Esprimiamo il nostro ringraziamento, inoltre, per le parole con cui l’A.C. ha voluto riconoscere l’impegno profuso in questi due anni dalla nostra associazione che, nata con l’unico scopo di promuovere l’uso della bicicletta, ha sempre individuato nella città di Viareggio un territorio dalle potenzialità eccezionali in termini di sviluppo della mobilità sostenibile e del ciclo-turismo:in questo senso rinnoviamo la nostra piena disponibilità ad una collaborazione costruttiva e proficua nell’interesse della nostra città e di tutti coloro che credono che la mobilità dolce sia uno degli elementi essenziali di un futuro sostenibile.

Per maggiori informazioni sul funzionamento dell’ufficio bicicletta http://www.cittainbici.it/

2 pensieri riguardo “Finalmente a Viareggio un Ufficio Bici

Lascia un commento se vuoi