#GIRO80 Il giro d’Italia in 80 Librerie

#GIRO80 Il giro d’Italia in 80 Librerie

#giro80 è un hashtag utilizzato per etichettare tutti i contenuti relativi a questa iniziativa utilizzalo per trovare più contenuti sulla rete


Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno il “Giro d’Italia in 80 librerie “, la manifestazione promossa dall’associazione Letteratura Rinnovabile, ha fatto tappa a Camaiore, Lido di Camaiore e Viareggio.

La manifestazione ha transitato – rigorosamente in bicicletta- da un luogo all’altro, proponendo a tutti i numerosi partecipanti letture d’autore all’interno di librerie e biblioteche ( anche nella coinvolgente modalità ” ascolto bendato”), gare di biglie con palline griffate da scrittori, ascolto di buona musica e aperitivo sul mare al tramonto.

E’ stata una stimolante occasione per unire e promuovere due cose che fanno bene, la lettura di buoni libri e la mobilità ciclistica.

Gli scrittori sono stati bravissimi e i ciclisti, guidati da Biciamici, non hanno preso neanche un senso unico 🙂 , attraversando il magnifico scenario versiliese di colline, pini e mare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia un commento se vuoi