Lavori in corso per la Tirrenica a Pietrasanta

Lavori in corso per la Tirrenica a Pietrasanta

Sono iniziati a Marina di Pietrasanta i lavori per il completamento della Tirrenica. La prima parte dei lavori interesserà il tratto che va da Piazza America al Jamaica Pub.

Il lavori procedono veloci ed in questi giorni stavano già stendendo l’asfalto.

Una seconda parte che interesserà il comune di Forte dei Marmi inizierà invece a Settembre.

 

 

“Il progetto prevede la realizzazione di un lungo tratto della pista ciclabile Tirrenica nel Comune di Pietrasanta. Si tratta di circa 600 ml di tracciato a completamento e connessione delle tratte esistenti. Il completamento della Tirrenica interessa la sistemazione complessiva del tratto di pista in piazza America, l’attraversamento della piazza del pontile e la sistemazione di utilities per la ciclabilità, la realizzazione di una nuova pista ciclabile dal pontile all’ex Jamaica Pub in corrispondenza di un controviale ad oggi utilizzato con soli parcheggi auto. Nel VBP il tracciato da completare della Tirrenica corrisponde e definisce una parte della ciclovia n. 1 che da Vittoria Apuana arriva fino a Torre del lago. Il Viale Apua corrisponde alla ciclovia n. 6. Il progetto prevede di realizzare una nuova pista ciclabile in sede propria con andamento il più possibile lineare e separato dai flussi pedonali. La pista sarà disposta su due diverse quote, una stradale e l’altra su quota marciapiede.”

La documentazione relativa a questi lavori è consultabile alla pagina: http://www.unionedicomunialtaversilia.lu.it/bacheca/gare-e-appalti/progetti/versilia-bikeplan-piano-della-mobilita-ciclabile-della-versilia

Lascia un commento se vuoi