Magliette 30km/h

Magliette 30km/h

Zona 30:

La realizzazione di una Zona 30 costituisce un’importante opportunità per migliorare in modo durevole la qualità della vita in città:

– migliora la sicurezza stradale. A velocità 30 migliora la visibilità laterale così importante per evitare per tempo un bambino che corre o una persona che sbuca all’improvviso, e diminuisce la distanza di arresto di fronte ad un ostacolo improvviso.

 l’ambiente cittadino ritorna ad essere accogliente. Gli abitanti e specialmente i bambini e gli anziani possono camminare e attraversare in sicurezza le strade, la velocità più bassa permette un contatto visivo e una migliore intesa tra conducente e passanti e le misure di arredo (alberi, zone di soggiorno…) riqualificano lo spazio stradale

– migliorano le condizioni ambientali. La diminuzione della velocità migliora la fluidità, la condotta di guida diventa più tranquilla e regolare, con meno accelerazioni e frenate. Diminuisce il consumo di carburante e con esso fino al 20% le emissioni inquinanti (ossidi d’azoto, anidride carbonica, polveri) Inoltre il rumore si riduce in media di 5 decibel, il che corrisponde ad un traffico dimezzato

FIAB Versilia BiciAmici ha pensato di realizzare delle magliette in occasione della campagna sulle zone 30

La t-shirt riporta il logo BiciAmici insieme a quello FIAB ed ECF sul fronte e il vecchio cartello del limite di velocità a 30km/h sul retro. In questo modo quando andiamo in bici alle auto che provengono alle nostre spalle sarà visibile l’invito a rallentare ad una velocità più compatibile con il traffico ciclistico e pedonale.

maglietta biciamici
biciamici campagna 30km/h

Sarà possibile ottenere la maglietta a fronte di un contributo di almeno 12€ che verranno utilizzati per la produzione di volantini per la promozione dell’iniziativa.

Chi volesse essere sicuro di avere la sua maglietta BiciAmici 30Km/h può prenotare la taglia compilando il seguente modulo. (solo consegna a mano)

 

 

 

Lascia un commento se vuoi