Ciclabile Terrazza della Repubblica

ciclabile viale belluomini

Ciclabile Terrazza della Repubblica

Lunghezza: 872m circa

Fondo: Asfalto

Descrizione: La ciclabile è stata realizzata utilizzando il tracciato dei giardini preesistenti fra la Terrazzza della Repubblica e  Viale Belluomini, procede a zig zag fra le aiuole e rimane lontana dal traffico automobilistico regalando una pedalata fra palme ed alberi di pitosforo. Purtroppo sono numerosi gli attraversamenti pedonali senza alcuna segnaletica orizzontale. Questa ciclabile si congiunge a nord con la sorella di Lido di Camaiore attraverso un ponte ciclopedonale sopra il Fosso dell’Abate.

Note: La Terrazza della Repubblica (un tempo Terrazza Ciano) costituisce la prosecuzione verso nord della passeggiata, è rialzata di 50cm circa rispetto al piano cittadino, ed è piastrellata in marmo. Verso est ci sono giardinetti e parcheggi per le auto, verso ovest si trovano gli stabilimenti balneari.

Questo luogo a volte ospita manifestazioni eno-gastronomiche o mercatini di vario genere. La terrazza non è però percorribile in sella alle bicicletta, nemmeno per raggiungere gli stabilimenti balneari.

Alcune Foto:

Questo slideshow richiede JavaScript.


logo sezione mappe

 

Torna alle ciclomappe

Un pensiero riguardo “Ciclabile Terrazza della Repubblica

Lascia un commento se vuoi