Proposte ciclabilità

A RUOTA LIBERA
Questionario per il miglioramento della mobilità ciclistica a Viareggio

Il Comune di Viareggio si sta attivando in questi giorni per elaborare il nuovo piano della mobilità ciclistica, BiciAmici Viareggio (associazione FIAB) ha pensato per l’occasione di elaborare un questionario rivolto a tutti i “ciclisti” del nostro Comune, nella convinzione che i suggerimenti e le proposte di chi abitualmente usa la bicicletta per spostarsi possano rappresentare un valido contributo per la realizzazione di una mobilità ciclabile attenta alle esigenze del territorio e dei suoi abitanti.

Il questionario si pone quindi come strumento di supporto all’attività della Pubblica Amministrazione e come momento di riflessione condivisa e sensibilizzazione all’uso della bicicletta, il mezzo di trasporto più congeniale per Viareggio, date le sue caratteristiche topografiche e climatiche. Nel questionario quindi, oltre ad una serie di domande finalizzate all’elaborazione di dati statistici relativi all’utenza, è dato largo spazio alla voce “suggerimenti”:

ringraziamo tutti coloro che vorranno contribuire con le loro idee e i loro consigli a fare di Viareggio una città sempre più vivibile. Ringraziamo anche il Comune di Viareggio che supporta l’iniziativa (vedi comunicato sul sito ufficiale)

NOTE:

Tempo medio per la compilazione 7 minuti

Se vuoi visionare una mappa della ciclabilità a Viareggio prima di iniziare puoi consultarla in questa sezione: CICLOMAPPE La mappa si aprirà in una nuova finestra/tab.


8 pensieri riguardo “Proposte ciclabilità

  1. Mi auguro che la ciclabilità a Viareggio venga incentivata pesantemente e mi complimento con Biciamici per aver sollevato il problema e per tutte le iniziative che ha preso per favorirla. Bravi, davvero!

  2. Vorrei andare in modo sicuro da campo aviazione a centro sdu pista ciclabile

  3. Vi prego di aggiustare il fondo della ciclabile in passeggiata, almeno nel tratto dal molo a piazza Mazzini! Altrimenti fa bene chi passa dalla passeggiata.

Lascia un commento se vuoi