Partecipazione, parte la consultazione per il nuovo regolamento urbanistico.

Partecipazione, parte la consultazione per il nuovo regolamento urbanistico.

Il Comune di Viareggio ha avviato una pregevole iniziativa di consultazione cittadina allo scopo di raccogliere proposte di miglioramento e di rigenerazione urbana che verranno poi valutati per il nuovo regolamento urbanistico.

In questo modo i cittadini sono attivamente coinvolti nel processo di progettazione della città del futuro. Un’occasione preziosa ed imperdibile per dare il proprio contributo ad una Viareggio più vivibile e sostenibile.

Dal sito istituzionale:

“Il Comune di Viareggio intende avviare un percorso per favorire gli interventi di rigenerazione urbana in diverse aree del territorio comunale, avvalendosi della disciplina urbanistica ed edilizia inserita nella Legge Regionale n. 65/2014 “Norme per il governo del territorio”, tesa ad incentivare la rigenerazione urbana, quale fondamentale alternativa al nuovo consumo di suolo.
La rigenerazione urbana rappresenta un’importante opportunità per riqualificare, con interventi pubblici e privati, aree urbane che necessitano di migliorare le attuali condizioni urbanistiche.
Al fine di individuare tali aree, il Comune, tramite il presente Avviso Pubblico, avvia un processo di raccolta di indicazioni e proposte da parte di cittadini, Enti ed altri soggetti interessati.”

Scarica avviso pubblico o apri la pagina dedicata


Come Fiab Biciamici pensiamo di contribuire raccogliendo ed organizzando le idee e le proposte dei nostri soci e simpatizzati.

Per questo abbiamo pensato ad una serie di strumenti per facilitare la partecipazione:

  • Un incontro aperto ai soci e simpatizzanti per informare sull’iniziativa, confrontarsi e raccogliere eventuali proposte;
    • Appuntamento per Lunedì 13 Giugno ore 21 presso la sala Petri (via Matteotti 87, Viareggio)
    • Vedi dettagli evento su Facebook

  • Modulo on line per inviarci le vostre segnalazioni comodamente da casa vostra.

 

Durante tutti gli eventi sarà possibile contribuire alla formulazione delle proposte avanzate da BiciAmici oppure si potranno ritirare i moduli prestampati da presentare in autonomia.

Il termine per la consegna a FIAB Versilia BiciAmici: 25 Giugno

Il termine per la consegna delle schede presso il Comune di Viareggio: 30 Giugno

 


Link Utili:

 

 

Lascia un commento se vuoi