Rubano la Bici ad un bambino. Il poliziotto ne compra una nuova.

Rubano la Bici ad un bambino. Il poliziotto ne compra una nuova.

Fra i vari furti di bicicletta, quello a danno dei bambini è forse il più grave.

Ad Albuquerque la polizia è alla ricerca di un uomo che si crede abbia rubato la bici di un ragazzo di 11 anni, Wilson Mendoza, mentre lui era in un negozio a fare la spesa per la nonna.

Il video di sorveglianza mostra un uomo con cappuccio in testa che entra nel negozio per controllare che nessuno stia uscendo. Poi, l’uomo viene di nuovo inquadrato in sella alla bici mentre scappa.

“Quando sono arrivato il ragazzo era sconvolto dall’accaduto” dice il poliziotto Scott Maher.

Subito è partita la ricerca della bici ma la polizia non è riuscita a ritrovarla. Questa vicenda ha colito particolarmente l’agente Maher: “La bicicletta gli serviva anche per andare a scuola”. Così, dopo averlo accompagnato a casa il giovane poliziotto ha deciso ricomprare una bici al ragazzo con i propri soldi. “È stato meraviglioso perché è un bravo ragazzo. Io mi sono sentito meglio e si è sentito meglio anche lui”.

“Voglio solo ringraziarlo” dice Wilson. “la bicicletta è la cosa più bella che ho e adesso posso continuare ad andare a scuola in bicicletta”

Ma per il poliziotto Maher non finisce qui: “Abbiamo delle registrazioni, prima o poi acciufferemo il ladro!”

 


 

Questo insolito gesto gentile ci fa sorridere e riflettere sul danno recato ogni volta che viene rubata una bicicletta soprattutto quando si tratta della bici di un ragazzo. Abbiamo ricevuto molte molte segnalazioni questo inverno di furti subiti di fronte alle scuole perché purtroppo molte strutture non ammettono le bici dentro i propri cancelli.

Ci auguriamo di riuscire ad ottenere qualche risultato per il prossimo anno scolastico.

FONTE: KOB4

Lascia un commento se vuoi