Ciclabile Terrazza della Repubblica
Lunghezza: 872m circa
Fondo: Asfalto
Descrizione: La ciclabile è stata realizzata utilizzando il tracciato dei giardini preesistenti fra la Terrazzza della Repubblica e Viale Belluomini, procede a zig zag fra le aiuole e rimane lontana dal traffico automobilistico regalando una pedalata fra palme ed alberi di pitosforo. Purtroppo sono numerosi gli attraversamenti pedonali senza alcuna segnaletica orizzontale. Questa ciclabile si congiunge a nord con la sorella di Lido di Camaiore attraverso un ponte ciclopedonale sopra il Fosso dell’Abate.
Note: La Terrazza della Repubblica (un tempo Terrazza Ciano) costituisce la prosecuzione verso nord della passeggiata, è rialzata di 50cm circa rispetto al piano cittadino, ed è piastrellata in marmo. Verso est ci sono giardinetti e parcheggi per le auto, verso ovest si trovano gli stabilimenti balneari.
Questo luogo a volte ospita manifestazioni eno-gastronomiche o mercatini di vario genere. La terrazza non è però percorribile in sella alle bicicletta, nemmeno per raggiungere gli stabilimenti balneari.
Alcune Foto:
Un pensiero riguardo “Ciclabile Terrazza della Repubblica”