
Il Comune di Viareggio si sta attivando in questi giorni per elaborare il nuovo piano della mobilità ciclistica, BiciAmici Viareggio (associazione FIAB) ha pensato per l’occasione di elaborare un questionario rivolto a tutti i “ciclisti” del nostro Comune, nella convinzione che i suggerimenti e le proposte di chi abitualmente usa la bicicletta per spostarsi possano rappresentare un valido contributo per la realizzazione di una mobilità ciclabile attenta alle esigenze del territorio e dei suoi abitanti.
Il questionario si pone quindi come strumento di supporto all’attività della Pubblica Amministrazione e come momento di riflessione condivisa e sensibilizzazione all’uso della bicicletta, il mezzo di trasporto più congeniale per Viareggio, date le sue caratteristiche topografiche e climatiche. Nel questionario quindi, oltre ad una serie di domande finalizzate all’elaborazione di dati statistici relativi all’utenza, è dato largo spazio alla voce “suggerimenti”:
ringraziamo tutti coloro che vorranno contribuire con le loro idee e i loro consigli a fare di Viareggio una città sempre più vivibile. Ringraziamo anche il Comune di Viareggio che supporta l’iniziativa (vedi comunicato sul sito ufficiale)
NOTE:
Tempo medio per la compilazione 7 minuti
Se vuoi visionare una mappa della ciclabilità a Viareggio prima di iniziare puoi consultarla in questa sezione: CICLOMAPPE La mappa si aprirà in una nuova finestra/tab.
Mi auguro che la ciclabilità a Viareggio venga incentivata pesantemente e mi complimento con Biciamici per aver sollevato il problema e per tutte le iniziative che ha preso per favorirla. Bravi, davvero!
Vorrei andare in modo sicuro da campo aviazione a centro sdu pista ciclabile
Vi prego di aggiustare il fondo della ciclabile in passeggiata, almeno nel tratto dal molo a piazza Mazzini! Altrimenti fa bene chi passa dalla passeggiata.
vi prego di favorire l’eliminazione dell’asfalto per le ciclabili che interssano le pinete, specialmente quella di Ponente